Uno Squalo è stato trovato morto sulla spiaggia di Punta Alice a Cirò Marina. E’ accaduto oggi, venerdi 17 gnnaio 2020, nei pressi del lido Baia de Punta. Si tratta di un giovane esemplare di Squalo Capopiatto lungo circa 4,10 metri, presumibilmente deceduto per cause naturali (esternamente non presenta ferite e segni evidenti), e poi trasportato a riva dalla corrente.
Rinvenuto da Catullo Cataldo Mazzone, proprietario del Baia de Punta, subito dopo ha avvisato la nostra redazione, e abbiamo contattato il Comandante Salvatore Cambria della Guardia Costiera, che ha provveduto ad avvisare l’Asp e Polizia municipale, e che il comune provvederà il recupero tramite una ditta autorizzata.
Lo squalo capopiatto (Hexanchus griseus), meglio noto come squalo sei branchie, appartiene al genereHexanchus ed è il più grande squalo della famiglia Hexanchidae, in quanto può raggiungere i 5,4 metri.
Passaggio del Servizio 118 ad Azienda Zero: il Consiglio RSU dell’ASP di Crotone ribadisce il proprio impegno a tutela dei lavoratori
Il Consiglio RSU dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone interviene in merito all’imminente passaggio delle funzioni del Servizio 118 alla rete...













