
L’Asd Real Krimisa, travolge con un secco 13 a 5 la Folgore Calcio di Cariati e si riprende il pass per la C2 che aveva già conquistato sul campo, ma per una questioni squisitamente tecnica, gli era stata negata dal regolamento. Un vittoria voluta, cercata e materializzata dopo un partita che solo nel primo tempo è vissuta con fasi altalenanti, per poi nel secondo tempo, anche a causa di un arbitraggio che non ci è sembrato per nulla all’altezza della gara non avendo saputo gestire delle fasi concitate della gara, innervosendo tutti i giocatori, ha preso a sciorinare un gioco veloce, ben manovrato e incisivo, che già dopo i primi dieci minuti del secondo tempo vedeva la Real Krimisa già sul 9 a 2. Netta la supremazia come dicevamo, con manovre ficcanti e schemi ben studiati, contro i quali la pur volitiva Folgore, non ha potuto opporre se non l’impegno e la voglia di onorare la gara fino in fondo, tant’è che gli ultimi tre gol li ha realizzati proprio nel finale di gara, mentre sugli spalti e tutto intorno l’impianto di gioco, i tifosi cominciavano già a festeggiare. Al fischi finale, giusta la scena di festa, gli abbracci con mister Francesco Le Rose, vero trascinatore e motivatore della squadra che al suo interno ha potuto contare su giocatori di sicuro livello superiore. Soddisfatto il presidente, De Bertolo Carlo e tutto lo staff, Francesco Rizzo e il responsabile del settore giovanile, Antonio Surace, che si dicono già pronti di iniziare a programmare il prossimo campionato di C2 che sarà sicuramente più impegnativo e che necessiterà, come ci dichiarano, di ampliare la base societaria rivolgendosi ad amici e persone che vorranno condividere i loro sforzi, seguendo i principi di correttezza, passione e voglia di sentirsi come in famiglia. Intanto apprendiamo anche che nei giorni 3/4/5 giugno prossimo, il settore dei giovanissimi si recherà a Pesaro per partecipare al torneo nazionale di categoria.
Questi i giocatori che hanno guadagnato la C2: Massimiliano Dima, Nicodemo Benevento, Luca Bastone, Samuele De Bertolo, Giuseppe De Bertolo, Carlo De Bertolo, Coppola Luigi, Pascal Gatto, Nicodemo Spagnolo, Emanuele Mummolo, Francesco Gentile, Agostino Ceravolo, Davide Fuscaldo. All. Francesco Le Rose
Under 16 a Pesaro: Francesco Nigro, Daniele De Bartolo, Giuseppe Pirillo, Cataldo Bruno, Salvatore Campanella, Giuseppe Russo, Jacopo Salerno. All. Antonio Surace.















