“Lettura e Cultura”, iniziativa del Comune: 4 casette di libri nelle villette comunali di Cirò Marina, a disposizione di tutti

L’ Amministrazione Comunale di Cirò Marina promuove la “Lettura e la “Cultura”.
Nella giornata di ieri sono state installate 4 “Casette dei libri”.
“Prendi un libro, riporta il libro!”
È racchiusa in una semplice frase l’intera filosofia alla base del funzionamento di una Little Free Library, una sorta di mini-biblioteca fondata sulla condivisione dei libri alla cui creazione e gestione partecipano tutti i cittadini.
Fisicamente è una piccola casetta dalla quale chiunque può prendere gratuitamente, in prestito, un libro, riportandolo dopo averlo letto, e volendo lasciandone un altro, nell’ottica della condivisione della conoscenza.
Se ne contano circa 15 mila nel mondo! L’intento è quello di formare una biblioteca diffusa e “#openair” per far girare la lettura, renderla più accessibile e fruibile ai cittadini, ai turisti, attraverso una iniziativa culturale di crescita per tutta la comunità.
Un esperimento sociale in cui crediamo molto! L’invito rivolto alla cittadinanza è che possa cogliere le potenzialità di questo progetto, condividerlo e promuoverlo.
Fortemente voluto dall’Assessore alla Cultura Virgy Marasco, splendidamente supportata nella realizzazione dalla consigliera Francesca Larocca
Sono casette colorate e studiate appositamente per incuriosire alla lettura!

Dove trovo le casette dei libri?
– Villetta Via Roma
– Villetta San Giuseppe
– Villetta Montagnella
– Villetta Sant’Antonio