


Situazione al limite della decenza quello che si nota per le strade della frazione Marina del Comune di Strongoli.
Il circolo di FDI chiede un intervento risolutivo e immediato da parte del Commissario Prefettizio
Angoli delle vie che portano sulla spiaggia si sono trasformate vere discariche abusive a cielo aperto, dove qualcuno smaltisce ogni tipo di rifiuto senza remora e nessun senso di civiltà.
Materassi, calcinacci, giochi, contenitori, ombrelloni e molto altro di non precisato. Sporcizia che potrebbe attirare animali con conseguenze per la salute pubblica.
Materiale ben visibile e che le istituzioni preposte non hanno espletato nessun provvedimento serio e definitivo di bonifica. Da sottolineare che i “molti” che nei mesi scorsi gridavano allo scandalo e all’ indignazione sui social media, da tempo tacciono, tenendo gli occhi chiusi su argomenti di rilievo per la comunità.
É da anni che il comune se ne frega … personalmente ho telefonato un sacco di volte per gli ingombranti che prosperano sulle strade della Marina. All’altezza di via Macalla 24 due metri dalla spiaggia una lavatrice( credo) che si mette in mostra tutte le mattine e naturalmente cosí si é incominciato ed adesso accanto ha accolto sedie, ombrelloni etc etc. L’ufficio tecnico promette il ritiro ma non si fanno mai vedere.La cosa ancora degradante é che difronte alla lavatrice c’é una discarica ( materiale edile, plastica addirittura un laptop ed altri materiali) due anni fa ho telefonato spesso il comune ed addirittura parlato col responsabile dell’ufficio tecnico che mi aveva promesso di ritirare tutto. Oggi su quella discarica ci cresce erbaccia e resterá cosí nel futuro.É uno scandalo che il comune non faccia il suo dovere. Noi cittadini che abbiamo una dimora che viene abitata per un paio di settimane all’anno paghiamo pei i rifiuti ben 164 euro .Abbiamo il diritto di goderci il mare in un paesino pulito? E non diamo la colpa alla gente poiché il comune non dá la possibilitá dove scaricare rifiuti ingombranti. Il loro numero per il ritiro é una presa in giro !!!!!