
Domenica 7 dicembre al PalaValentia di Vibo si è tenuto il Gran Prix di karate dove centinaia di karateka hanno riempito il parterre della struttura sportiva gareggiando nelle rispettive categorie. Fortemente voluta dal Presidente del settore karate dottoressa Viola Zangara la manifestazione ha segnato momenti di aggregazione, spettacolo e competizione a tutti i livelli. Grazie alle capacità organizzative dello staff presieduto dal Commissario tecnico M° Luciano Dichiera, la giornata sportiva ha fatto da cornice alla illustre presenza del Sindaco Dott. Enzo Romeo che ha espresso parole di elogio e rivolto un augurio speciale ai più piccoli, esortandoli a vivere un percorso fatto di scoperte, amicizie e crescita per queste attività. Anche il Presidente del Comitato regionale FIJLKAM M° Enzo Migliarese ha voluto sottolineare l’importanza di queste manifestazioni e ringraziare tutti per la passione e la dedizione al settore Karate. Nella bella cerimonia di apertura la Presidente Zangara ha inoltre voluto dare dei riconoscimenti al Gruppo Arbitrale, ai Tecnici collaboratori del centro Tecnico Regionale e, in modo particolare agli Atleti che con le loro medaglie in campo nazionale hanno portato lustro alla Calabria in questo anno sportivo: Paolo Pirro, Manuel Lestingi, Clara Nino e Biagio Greco insieme ai rispettivi maestri Luciano Dichiera, Francesco Veltri, Francesco Bellino e Rosario Stefanizzi.
Festosa la premiazione dei bambini i quali han fatto bella mostra di se nelle competizioni a loro dedicate e dove la presenza dei genitori ha portato calore ed entusiasmo verso tutti i partecipanti. Concluse le premiazioni si è passati alla parte agonistica vera e propria dedicata al Gran Prix Cadetti e Senior che è entrata nel vivo con i primi incontri eliminatori dove si è visto i convenuti contendersi un posto sul podio. Sano e leale agonismo sono stati gli ingredienti per una bella conclusione dell’anno. Buon inizio dei giochi per l’Accademia Karate Crotone che ha schierato sei atleti facendo l’ein plein con 6 medaglie di cui 5 Ori, 1 Argento e la conquista finale della classifica per società alzando la Coppa del 1° Posto e portandosi a casa il prestigioso Trofeo del “Gran Prix Karate cadetti e Senior 2025” messo in palio.
Per la cronaca ed in ordine di tempo questi di seguito sono i risultati ottenuti dai singoli atleti:
CADETTI (UNDER 16): Panunzio Priscilla Maria med. Oro 47kg F; Greco Anselmo med. Oro 47kg M; Iessi Giuseppe med. Argento 47kg M.
SENIORES (0VER 18): Paturzo Simone med. Oro 60kg M; Gaetano Salvatore med. Oro 75kg M; Oliverio Antonio med. Oro 84kg M.
Una grande soddisfazione per la compagine crotonese guidata del M° Rosario Stefanizzi e seguita dai Coach Angelo Arditi e Gino Greco che rientrano con questo lauto bottino e pronti a ricominciare.








