Crotone ancora invasa dai rifiuti come in altre occasioni quando l’impianto di Ponticelli va in tilt. Una storia che si ripete spesso ed ogni qualvolta avviene mette in difficoltà l’intera cittadinanza che deve subire l’accumulo di spazzatura nei pressi delle abitazioni. Crotone produce mediamente 84 tonn/giorno di spazzatura e questo significa che il disagio della spazzatura per le strade continua per alcuni giorni anche dopo l’avvio dell’impianto. Al di la dell’impianto di Ponticelli, i cittadini aspettano la soluzione del problema da diversi anni ed ancora non s’intravede nessuna soluzione.
Per quanto riguarda l’ultimo blackout l’assessore all’ambiente del Comune di Crotone, Michele Marseglia, informa:
“Nella tarda serata del 5 gennaio 2016 si è verificato un guasto all’impianto di conferimento dei rifiuti in località Ponticelli.
Impianto che è di competenza della Regione Calabria ed attualmente gestito dalla società Ecologia Oggi.
L’assessorato si è immediatamente messo in contatto sia con la Regione sia con la società di gestione dell’impianto che hanno comunicato che l’entità del guasto richiederà alcuni giorni, almeno tre, per la relativa riparazione per la quale ci si è già attivati.
Il blocco dell’impianto comporterà inevitabili disagi per l’impossibilità del conferimento dei rifiuti presso l’impianto.
L’assessorato pertanto invita la cittadinanza, nei limiti del possibile, ringraziando sin d’ora per la collaborazione, a limitare il deposito dei rifiuti nei cassonetti per evitare l’accumulo degli stessi nelle strade cittadine”.




