
Sarà presentato in conferenza stampa il ritorno al teatro Rendano dello spettacolo “Francesco de Paula, l’opera”. L’appuntamento è per venerdì 10 febbraio alle ore 12 nella Sala Quintieri dello stesso teatro.
Alla conferenza stampa interverranno il regista Marco Simeoli, reduce dallo straordinario successo di Cavalli di battaglia, lo show di Gigi Proietti in quattro puntate su Rai Uno; l’autore dell’opera, il Maestro Francesco Perri; tutto il cast, compreso Renato Campese, l’attore protagonista; il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto; Pino Citrigno in rappresentanza di “L’Altro Teatro”; Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza.
Saranno presenti inoltre i cavalieri dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, il cui patrono è San Francesco di Paola.
Lo spettacolo è in cartellone per il 12 febbraio alle ore 20,30 al teatro Rendano dove venne allestito nella primavera del 2016 debuttando lo scorso 3 aprile con grande partecipazione di pubblico.
Lo spettacolo rientra nella stagione di prosa del comune di Cosenza e porta con sè il patrocinio della Provincia e dal Comune di Cosenza, del Pontificio Consiglio della Cultura, presieduto dal cardinale Gianfranco Ravasi e dell’Ordine dei Minimi.
Nell’occasione inoltre sarà illustrato un nuovo progetto a cadenza triennale di produzione teatrale che partirà di nuovo da Cosenza e che vedrà ancora una volta la collaborazione tra il regista Semioli e il maestro Francesco Perri. Si pensa, infatti, a una nuova opera, su testo di Renato Poletti, e che sarà incentrata sulla figura di San Giovanni Battista.
Francesco de Paula replica successivamente il 17 febbraio al Teatro Metropol di Corigliano.
[vc_column_text]
[/vc_column_text]
ADVERTISEMENT