La Fondazione Attilio ed Elena Giuliani Onlus, la Soprintendenza ABAP per le province di CS, CZ e KR e il Comune di Cosenza sono lieti di invitarvi lunedì 3 luglio alle ore 18,00, nella prestigiosa cornice di Villa Rendano all’inaugurazione della mostra “L’età dell’eleganza un percorso demoetno-antropologico attraverso tessuti, decorazioni e ricami calabresi nell’Ottocento”, che si protrarrà fino al venerdì 28 luglio.
Nella giornata inaugurale, sono previsti gli interventi di: dott. Salvatore Patamia, il segretario regionale MIBAC per la Calabria, dott. Mario Pagano, Soprintendente ABAP prov. CS,CZ e KR; l’arch. Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza; il dott. Walter Pellegrini, Direttore Progetto Villa Rendano e il curatore della mostra dott. Pietro Frappi.
Seguirà la presentazione della dott.ssa Nicla Macrì e gli interventi della dott.ssa Maria Luisa Albamonte e della storica dell’arte Anna Francesca La Rosa, oltreché della restauratrice Simonetta Portalupi.
La mostra è gratuita, sarà aperta al pubblico da lunedì a domenica dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 16.00 alle 20,00.
Italia e Cina unite dalla poesia: in Cina il nuovo libro di Francesca Gallello Gabriel Italo Nel Gómez con il prof. Tzemin Ition Tsai
Mezza coppa di vino rosso, mezza tazza di tè Un dialogo poetico tra Italia e Cina È uscito un volume...




