Reputo non più rinviabile, come proposto dal collega Francesco Cannizzaro, la convocazione di un consiglio regionale ad hoc, monotematico, che discuta della delicata questione. E’ giusto che i cittadini vengano informati delle politiche di accoglienza attuate dal governo nazionale e, soprattutto, è opportuno individuare le azioni da intraprendere per contenere i flussi di migranti nella nostra regione. Queste si rendono necessarie per garantire il rispetto della dignità umana dei cittadini extracomunitari, che quotidianamente intasano in modo spropositato i centri di accoglienza calabresi, e per prevenire le ripercussioni sociali che il fenomeno porta con sé da diverso tempo”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale On. che aggiunge: “Non è possibile che il governo regionale, come sottolineato dalla coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli, rimanga inerte e subisca passivamente, senza prendere posizione, le decisioni dell’esecutivo nazionale, come quella di mettere tre hotspot a Reggio Calabria, Corigliano Calabro e Crotone”.
“Il gioco di melina del governo regionale – conclude – è arrivato al capolinea; bisogna mettere in campo politiche pragmatiche che affrontino con decisione e risolutezza il problema dell’enorme flusso migratorio che quotidianamente investe la Calabria e costringe Sindaci e cittadini a subirne la presenza”.
GdiF Catanzaro: il Sottotenente Gianluca Monda è il nuovo comandante del Nucleo Operativo del Gruppo di Catanzaro
Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale di Catanzaro, Colonnello t.ST Pierpaolo MANNO, ha accolto il Sottotenente Gianluca Monda che al...




