L’Hellas Cirò Marina impatta contro un ben organizzata e concreta Crescendo.
Solita partita della compagine cirotana che macina tanto gioco ma sbaglia tantissimo in fase realizzativa.
La prima occasione da gol e di marca cirotana quando, al 2′ minuto Mummolo sale veloce, appoggia su Malena che tira subito sul secondo palo ma Potrone non arriva d’un soffio.
Appena due minuti e dopo un bel giro palla conclude Malena ma è bravo il portiere crotonese a parare. Il gioco rimane nelle mani della squadra cirotana, ancora Mummolo salta l’uomo tira ad incrociare con Potrone che sfiora la palla senza riuscire a segnare.
Bisogna attendere il 17’ per poter vedere la prima azione da rete di marca crotonese ma il tiro di Cavallaro e ben parato da Zumpano.
A sorpresa arriva la rete del vantaggio ospite, quando al 22’ Scerbo si libera e punisce il portiere di casa.
L’Hellas Cirò Marina non ci sta’ e riprende a macinare gioco ma tra la scarsa mira e la partita attenta del Crescendo, non riesce a concretizzare le azioni da rete create. Finisce così il primo tempo con il crescendo avanti di una rete.
Comincia il secondo tempo con l’Hellas Cirò Marina in avanti cercando di ribaltare la partita, e già al 32’ Mummolo va vicino alla rete ma il suo tiro va di poco a lato.
Al 37’ arriva la rete del pareggio dopo una azione a girare la palla arriva a Mummolo che si gira in un fazzoletto di terra e scaglia la palla in rete.
Arrivato il pareggio la squadra di casa cerca di trovare il meritato vantaggio ma il crescendo si difende bene e gli attacchi cirotani non hanno l’esito sperato.
Al 42’ Sinopoli si libera e calcia forte, ma il portiere ospite con un grande intervento devia in angolo.
Al 47’ arriva la rete del nuovo vantaggio ospite, quando da una dormita generale della squadra cirotana Vasapollo è libero di calciare, il suo tiro si insacca sotto la traversa e nulla può Zumpano per evitare di capitolare.
La partita ritorna, almeno nel gioco, nelle mani della squadra di casa che spinge sull’acceleratore per cercare il pareggio. Pareggio che arriva solo al 60’ con Sinopoli che salta l’uomo e calcia il portiere ospite non si fa trovare pronto e non gli resta che raccogliere la palla dalla rete.
Alla fine tanto rammarico per la squadra crotonese che si è vista raggiungere nei minuti finali e tanto rammarico per la squadra cirotana che non è riuscita a concretizzare le tantissime occasioni da rete avute.
Ora i ragazzi di mister Tavernese sono attesi da una trasferta ostica a Gizzeria contro il Silver City squadra che naviga in acque tranquille della classifica ma che è sempre difficile da incontrare.
Per la squadra Juniores invece è arrivata l’ennesima vittoria (la settima in 8 incontri) contro i pari età del Mirto per 6:3 grazie alle reti di Mazza (3), Ceravolo (2) e Filippelli,
Sono attesi ora dalla difficile trasferta di Corigliano in uno scontro d’alta classifica che potrebbe dare, in caso di vittoria, la certezza matematica della vittoria del girone.
Cirò Marina, orgoglio sportivo: Francesco Pio Renda entra nel Settore Giovanile Tiro a Volo della Marina Militare
Un traguardo importante, costruito con sacrificio, passione e risultati concreti: il giovane atleta Francesco Pio Renda entra ufficialmente a far...




