L’i
ncontro dal titolo “Lo studio come difesa di libertà: Telesio, Montesqieu, Marx” con il prof. Domenico Bilotti, docente di Diritto e Religioni presso l’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro.
L’incontro, realizzato nell’ottica del potenziamento dello studio della filosofia, è stato inserito nelle attività del progetto d’istituto Classicamente Kr-eativi, in collaborazione con il CSV Aurora, Arci, Access Point e On the road Volontari di strada.
Il prof. Bilotti ha fatto un excursus nella vita e nel pensiero filosofico di questi tre grandi filosofi cogliendo l’attualità e la cifra stilistica dei tre autori sviscerandone ampiamente la dottrina e coinvolgendo attivamente la platea degli studenti. Queste occasioni sono fonti di arricchimento per degli studenti che trovano terreno fertile nello sviluppo del pensiero critico, compito fondamentale per lo studio della filosofia.
Avv. Rocca, criticità sempre più evidente all’Ufficio del Giudice di Pace, l’eterno rinvio: il Milleproroghe salva (per ora) un ufficio al collasso
CROTONE – L’ennesimo rinvio come scialuppa di salvataggio per un sistema che imbarca acqua da anni. Il Decreto Milleproroghe 2026...




