Grande successo per l’evento benefico delle Crocerossine d’Italia a sostegno della Pediatria del San Giovanni di Dio.

Crotone, 22 dicembre 2025 – Trionfo per “Il Segreto di Natale. Cucina del Cuore”, la masterclass benefica organizzata dalle Crocerossine d’Italia ETS sezione Crotone, con il patrocinio di ASL Magna Graecia di Crotone, Ospedale San Giovanni di Dio.
Domenica 21 dicembre al Ristorante La Figlia di Annibale, la chef Sondra Arena ha registrato il tutto esaurito (20 partecipanti), svelando un menu natalizio crotonese rivisitato: baccalà al vapore con cime di rapa, tortino cicoriette e gamberoni, chips di pesce, millefoglie di orata, tubetti al brodo di pesce, pitta con uvetta, crustoli, cicerchiata e susumelle.
L’intero ricavato, è devoluto al reparto pediatrico del San Giovanni di Dio per beni essenziali. L’evento, primo di una serie che si ripeterà, celebra medici e infermieri dediti al servizio quotidiano.
Dott.ssa Zampogna, primaria Pediatria: “Un gesto di solidarietà che illumina il nostro reparto, unendo comunità e cure con autentica umanità.”
Dott. Luigi Rossi, direttore sanitario: “Modello virtuoso di partnership terzo settore-istituzioni in Calabria, per valore concreto ai pazienti pediatrici.”
Rossana Caccavo Proto, resp. Crocerossine: “Successo che conferma il potenziale solidale di Crotone. Prossime edizioni in arrivo.”
Chef Sondra Arena: “Entusiasmo palpabile: sapori di tradizione calabrese al servizio della solidarietà.”





