...


Riprende l’attivita’ tennistica al Circolo di Ciro’ Marina

Cataldo Stumpo, Beniamino Caparra e Massimo Lo Monaco impegnati nel campionato di serie D3

La Redazione

CIRO' MARINA, martedì 23 aprile 2013.

di Nelly Brisinda. Con la bella stagione riprende a pieno ritmo l’attività tennistica sui campi comunali gestiti da Enzo Lo Monaco che dedica la sua esperienza ad una pratica sportiva che accomuna giovani e meno giovani appassionati della racchetta. Il Circolo “Tennis Club Cirò Marina” da quest’anno sarà regolarmente affiliato alla Fit (Federazione Italiana Tennis), iscrizione che consentirà di partecipare ed organizzare tornei federali e quindi rappresentare anche in campo regionale, e perché no, anche in ambito nazionale il tennis cirotano. In questi giorni riprende la Sat, Scuola di Addestramento tennis, con un gruppo di circa quindici bambini suddivisi per età, che iniziano a prendere confidenza con una disciplina divertente, vissuta all’aria aperta e che in maniera giocosa avvia a quel sano agonismo necessario anche per la formazione caratteriale dell’individuo. Numeroso anche il gruppo di donne che frequentano i corsi loro riservati; giovani mamme e atletiche ragazze impegnate a seguire le istruzioni del maestro per ritrovarsi in forma ed adeguatamente allenate in vista del torneo di doppio misto che, come ogni anno, si terrà nei mesi estivi. Fra le attività federali è da sottolineare la partecipazione di una squadra al campionato di serie D3, la tradizionale Coppa Italia che si svolge annualmente e che in passato ha visto eccellere molti giocatori di Cirò Marina.

La nuova squadra sarà composta da Cataldo Stumpo, Beniamino Caparra e Massimo Lo Monaco, tre giocatori che hanno tutte le carte in regola per difendere i colori del circolo ed ottenere lusinghieri risultati. Questo è quello che si augura Enzo Lo Monaco che, animato da passione e volontà, in questi primi anni sta incrementando positivamente lo sport del tennis. “Per ora va bene così”, dichiarava Lo Monaco l’anno scorso; naturalmente se qualche ulteriore aiuto venisse anche dalle Istituzioni, sfruttando magari leggi ad hoc per gli impianti sportivi, si potrebbe augurare la realizzazione di un Circolo ancora più efficiente, dotato di impianto di illuminazione, servizi igienici, bar, tenendo conto che nell’area circostante si trova anche il parco giochi per i più piccoli; un ulteriore punto di riferimento per famiglie intere che potrebbero godere di un confortevole luogo di incontro. Nel programma estivo emanato dalla Amministrazione Comunale si evidenzia l’attenzione per il verde pubblico e per gli impianti sportivi: “Saranno resi fruibili alla collettività tutte le strutture sportive: Campi sportivi, Palazzetto dello Sport, Piscina Comunale, Parco giochi, Campo Tennis”. Questa Amministrazione cercherà, quindi, di creare un Piano Strategico che consenta alla Città di avere un segno distintivo che la contraddistingua dagli altri territori, per la qualità delle spiagge, per le acque cristalline ma anche per i servizi offerti e l’ alta qualità ambientale. Non resta che dare fiducia al Sindaco ed alla sua Amministrazione e attendere i risultati.

5 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Riprende l’attivita’ tennistica al Circolo di Ciro’ Marina

  1. VI.AV Rispondi

    26 Aprile 2013 at 10:42

    felicissimo di leggere questa notizia. Il tennis cirotano deve tornare ad essere quello di 20 anni fĂ . lo dobbiamo a due grandi professionisti aimè scomparsi ma vivi nei nostri cuori. Luigi e Girgio. Ă© lo dobbiamo anche come segno di rinascita di uno sport troppo bello per essere dimenticato. Un’augurio particolare agli atleti Cataldo,Beniamino e Massimo; ed al mastro amico Enzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *