...


A Fedez e J-Ax il Pitagora d’argento di Michele Affidato

Opera dell’orafo crotonese all’evento dell’estate calabrese

La Redazione

soverato, martedì 19 luglio 2016.

Fedez, J-Ax e Michele AffdatoÈ culminato con la consegna del Pitagora d’Argento di Michele Affidato il primo grande appuntamento musicale dell’estate calabrese. Un evento doppiamente speciale quello di venerdì 15 luglio alla Summer Arena di Soverato: il concerto che ha inaugurato la nuova struttura, unica in Calabria a poter ospitare grandi eventi musicali è stata anche la prima grande uscita insieme di J-Ax e Fedez. Mentre “Vorrei ma non posto”, il nuovissimo singolo del duo rapper è già tormentone dell’estate 2016, i due fenomeni milanesi si preparano ad ultimare il loro primo album insieme, ed hanno scelto proprio Soverato e la sua Summer Arena per l’unica data in Italia, prima dell’uscita del disco, prevista per i primi mesi del 2017.

Concerto Fedez e J-Ax a SoveratoÈ anche in segno di riconoscenza per aver scelto la Calabria per il debutto del tour che nel corso del concerto, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, ai due artisti è stato consegnato alla presenza del sindaco di Soverato Ernesto Alecci il Pitagora d’Argento, creazione del maestro orafo Michele Affidato. La scultura raffigura il filosofo e matematico Pitagora, fondatore della Scuola Pitagorica nella antica Kroton, considerata capitale della Magna Graecia. Nel dare forma al Pitagora d’Argento, Affidato si è ispirato al dipinto di Raffaello Sanzio “La Scuola di Atene”, custodito nei Musei Vaticani, in una cui sono raffigurati i più celebri filosofi e matematici dell’antichità ed in cui Pitagora compare in primo piano, seduto ed intento a leggere un grosso libro. Un’opera, questa, che il maestro orafo calabrese ha voluto ideare e realizzare al fine di promuovere in importanti eventi la storia e la cultura del territorio calabrese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>