...


Il Prof. Marino ospite dell’Istituto Tecnico Economico di Mirto Crosia

Il Professore Marino, docente dell’Università della Calabria (fra i migliori matematici al mondo), ha evidenziato l’importanza dello studio per la crescita dell’individuo

La Redazione

Mirto Crosia, lunedì 30 gennaio 2017.

La scuola guidata dal dirigente Ornella Campana,Ornella Campana ha ampliato la propria offerta formativa.
Il professore Giuseppe Marino, dal 28 gennaio, proclamato cittadino onorario del Comune di Crosia, è stato ospite dell’Istituto tecnico economico di Mirto Crosia. Il Professore Marino, docente dell’Università della Calabria, è stato incluso dall’Istituto di ricerca Thomson Reuters, (il più prestigioso ente preposto alla classificazione dei risultati scientifici), fra i 95 migliori matematici del mondo. Si tratta del report “The world’s most influential scientific minds 2014″ in cui sono state stilate, suddivise per campo di studio, le classifiche dei migliori scienziati in base al numero di articoli pubblicati e a parametri citazionali. Per quanto riguarda la Matematica, tra i 95 presenti, sono solo 4 gli studiosi italiani in classifica e tra questi c’è il professor Giuseppe Marino. Nella scuola crosimirtese ha interagito con gli insegnanti, ma anche con i genitori e gli alunni che dovranno scegliere il proprio indirizzo di scuola superiore. Ha evidenziato con forza l’importanza dello studio: rende liberi e consente la crescita degli individui.
Nuova Scuola a Mirto, a settembre operativo il Liceo ScientificoOltre ai già attivi due indirizzi di studio, vale a dire, Amministrazione, Finanza e Marketing, nonché Turismo, nello stesso Istituto, a partire dal 1° settembre 2017, sarà operativo anche il Liceo Scientifico. Si tratta di una sede distaccata del Liceo scientifico di Cariati, di cui la stessa istituzione scolastica crosimirtese è parte integrante. Infatti, la scuola di Mirto rientra nel più ampio contesto dell’Istituto di istruzione superiore “Ls – Ipsct – Ipsia – Iti” Cariati, guidato dal dirigente scolastico Ornella Campana, la quale ha evidenziato che iscrivere i propri figli alle classi prime è oggi facile e veloce: le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.
È possibile anche da casa: basta entrare nel sito internet del Miur – Iscrizioni on- line – e inserire i relativi codici. Altrimenti, è possibile effettuare tutti gli adempimenti presso il suddetto Istituto tecnico economico di Mirto, situato in Via Pertini, una zona centrale e in espansione, sia da un punto di vista urbanistico che commerciale. La presenza a Mirto del liceo scientifico rappresenta una grande opportunità per il territorio cittadino e per i centri che gravitano nell’hinterland crosiota.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>