...


Reggio Calabria alla manifestazione di Locri per la Giornata della Memoria e dell’Impegno

Dichiarazione del Sindaco Giuseppe Falcomatà sulla manifestazione

La Redazione

Locri, mercoledì 22 marzo 2017.
manifestazione di Locri per la Giornata della Memoria e dell'Impegno“Siamo qui per la vita, siamo qui perché innamorati della nostra terra e vogliosi di proseguire quel cammino di riscatto e di rinascita che abbiamo intrapreso. Grazie a Luigi Ciotti e al popolo di Libera, grazie a tutti i calabresi onesti che oggi ci hanno consegnato questo messaggio di speranza e di responsabilità”. Lo ha dichiarato il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà a margine della grande manifestazione di Locri per la Giornata della Memoria e dell’impegno organizzata da Libera.
“Cogliamo il testimone di questa splendida giornata di festa e di riflessione – ha aggiunto Falcomatà – rilanciando il nostro impegno a servizio del cambiamento, rilanciando l’invito a costruire una comunità educante che non abbia più bisogno di eroi ma che sia da esempio per se stessa. Oggi a Reggio Calabria inauguriamo il primo Urban Center realizzato all’interno di un bene confiscato alla ‘ndrangheta. Un luogo sottratto al malaffare che si trasformerà in un laboratorio di partecipazione civica a disposizione di associazioni, ordini professionali e cittadini. È un pezzo del nostro impegno concreto a servizio della legalità e della giustizia sociale”.

Salva



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>