...


Causa Frana, chiusa ancora la SS107: installati 15 containers nella notte per una protezione temporanea

La Protezione Civile Regionale, ha ultimato nella notte l’attività di installazione di 15 containers metallici, che costituiranno una protezione temporanea della sede stradale

La Redazione

Paola, venerdì 16 febbraio 2018.

Frana Km 2 + 280 SS107 Paola (Cs). Aggiornamento.
Frana, la Strada statale 107 chiusa provvisoriamente al traffico nei pressi di Paola.
Nella mattinata i containers saranno zavorrati e resi solidali con funi d’acciaio. Sempre oggi due squadre di rocciatori ultimeranno la pulizia ed il disgaggio dei massi pericolanti sulla scarpata. Inoltre saranno messe in opera lungo la scarpata delle reti di acciaio ancorate. Ultimate tali attività potrà dirsi conclusa la messa in sicurezza di emergenza e potrà essere riaperto al traffico (monitorato e condizionato) il tratto della 107 interessato dal Dissesto.
Riapertura che, in ogni caso, non potrà avvenire prima di stasera o, al più tardi, di sabato mattina (previsione ANAS). Successivamente, a traffico aperto, L’ANAS procederà alla messa in sicurezza definitiva.
Un ringraziamento particolare deve andare a tutti gli operativi che in queste ore, con spirito di sacrificio ed abnegazione, si stanno prodigando al fine di ridurre al minimo i tempi di intervento.

541 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *