...


Pallavolo: Elio Group Cetraro vs Provolley Crotone 1-3

Seconda vittoria nelle ultime tre partite per la Provolley Crotone che sembra aver ingranato la marcia giusta, conquistando la seconda vittoria consecutiva in trasferta

La Redazione

Crotone, lunedì 19 novembre 2018.

Tre punti pesantissimi, arrivati al termine di una gara giocata in maniera praticamente perfetta dei pitagorici che, pur sotto di un set, hanno avuto una grandissima reazione che li ha portati a rimontare e portare a casa l’incontro con un risultato pieno. Da sottolineare le grandi prove di Boram Alfieri e di Frangiamore, anche se tutta la squadra ha disputato una prestazione sopra le righe. Una vittoria che deve essere un punto di partenza, anche perché la strada da percorrere è ancora lunga, così come ampi sono i margini di miglioramento per il gruppo guidato da mister Celico.
Eppure partono meglio i padroni di casa che nel primo set approfittano di una Provolley un po’ sulle gambe e che non riesce a trovare i tempi giusti per essere efficace. La squadra di mister Tundis ne approfitta e riesce a vincere il parziale senza tanti problemi. Sembra che per Cetraro sia tutto facile, ma da questo momento in poi comincia il monologo rossoblù. Il secondo è sicuramente il set più combattuto, giocato punto a punto senza concedere nulla sia da una parte che dall’altra e che i crotonesi riescono ad aggiudicarsi con uno scarto di sole due lunghezze. Nel terzo invece i pitagorici dilagano, nella squadra di mister Celico tutto funziona meraviglia e il parziale si chiude con un netto 17-25. Non molla Crotone che vuole a tutti costi portare a casa i tre punti, Cetraro non riesce a trovare le giuste contromisure e anche il quarto sette termine appannaggio dei biancazzurri. “È stata una bella vittoria – ha commentato Celico a fine gara – una gara che ci aiuterà anche nel prosieguo della stagione ma che dobbiamo considerare solo come un punto di partenza. Dobbiamo continuare a lavorare e ci toglieremo diverse soddisfazioni”.
ELIO GROUP CETRARO-PROVOLLEY 1-3
(Parziali: 25-18, 23-25, 17-25, 22-25)
ELIO GROUP CETRARO: Aieta, Candente, Capparelli, Cilento, Cosentino, De Rose, Grande, Pisani, Ramundo, Rico, Ruggiero, Scavella. Allenatore: Tundis.
PROVOLLEY: Alfieri, Celico S., Falbo (Libero), Frangiamore, Pelaia, Vrenna, Logozzo, D’Alife. Allenatore: Celico.

33 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *