...


Martedi 23 aprile, la seconda edizione del premio letterario Annalisa Ienopoli a Belvedere Spinello

Nato da un’idea della dottoressa Teresa Potenzone e del professor Giuseppe Ienopoli, genitori della giovane Annalisa, deceduta in un incidente stradale nel 2006

La Redazione

Belvedere di Spinello, venerdì 19 aprile 2019.

Si svolgerà il 23 aprile alle 17.00 nei locali della Scuola secondaria di primo grado, Cicco Simonetta sezione di Belvedere Spinello, la seconda edizione del premio letterario Annalisa Ienopoli. Nato da un’idea della dottoressa Teresa Potenzone e del professor Giuseppe Ienopoli, genitori della giovane Annalisa, deceduta in un incidente stradale nel 2006.
Pensato inizialmente per i ragazzi di Belvedere Spinello, il premio è stato aperto in questa seconda edizione anche agli istituti superiori del crotonese. Hanno aderito il Liceo Classico Pitagora, il Liceo Scientifico Filolao, Istituto Tecnico Industriale G. Donegani, Istituto G.V. Gravina, Istituto d’Istruzione Superiore “M. Ciliberto – A. Lucifero”.
Le prove per la sezione scuola secondaria di primo grado si sono svolte martedì 16 aprile, invece per la scuola secondaria di secondo grado il giorno di prova è stato giovedì 18 aprile. Per quanto riguarda l’argomento della prova, dopo aver affrontato nella prima edizione il difficile tema del dolore della memoria, quest’anno ai ragazzi è stato chiesto di riflettere sull’ottimismo e sulla voglia di vivere considerandole come sprone per guardare e affrontare il futuro.
Il vincitore della scuola secondaria di primo grado si aggiudicherĂ  un personal computer mentre per la scuola secondaria di secondo grado il vincitore potrĂ  usufruire di una vacanza studio di 15 giorni in Inghilterra.

58 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *