...


Tris di trofei per gli atleti della “Cirò Marina che Corre” alla Corrinfiore di San Giovanni

Gli atleti Ciromarinesi capitanati e diretti dal Presidente Luigi CAPITO’, hanno partecipato Domenica 9 Giugno, a San Giovanni in Fiore, corsa dedicata alla memoria del poliziotto podista Giovanni Talerico

La Redazione

San Giovanni in Fiore, lunedì 10 Giugno 2019.

“Tris di trofei per gli atleti Ciromarinesi diretti dal Presidente Luigi Capitò, che hanno partecipato a San Giovanni in Fiore (CS), alla manifestazione podistica denominata “Corrinfiore”.
Gli atleti Ciromarinesi capitanati e diretti dal Presidente Luigi CAPITO’, hanno partecipato Domenica 9 Giugno, a San Giovanni in Fiore (CS), alla manifestazione podistica denominata “Corrinfiore”, corsa dedicata alla memoria del poliziotto podista Giovanni Talerico, scomparso prematuramente e giunta alla sua decima edizione. Il team del Presidente/Atleta Luigi CAPITO’ che durante tutto il 2019 ha ottenuto svariate vittorie e ottimi piazzamenti, sia a livello regionale che nazionale, non si è certo fatto mancare l’occasione per mettersi in discussione. Infatti presenti ai nastri di partenza, nella centralissima piazza Gioacchino Abate, alla presenza di centinaia di spettatori , erano presenti cinque divise azzurre dell’ ASD Cirò Marina che Corre rispettivamente, MESSINA Sebastiano, CARDONE Andrea, Ida CARDACE, Samira ABDALLAH e Cataldo RUSSO. Questa decima edizione ha visto la partecipazione di circa 100 atleti provenienti da tutta la regione. La gara, inserita nel calendario Fidal e valevole quale tappa di campionato Regione Calabria, fissata sulla distanza dei 10 km, è stata una gara difficile , perché svoltasi su un percorso molto tecnico con continui saliscendi che hanno messo a dura prova gli atleti sia dal punto di vista fisico che mentale.

Eccellente prova delle maglie bianco/azzurre della “Asd Ciro’ Marina che Corre”, che hanno portato a casa ottimi piazzamenti in ordine di arrivo e tre trofei. Soddisfatto dei suoi, il Presidente CAPITO’, ha voluto sottolineare l’eccellente perfomance sportiva dei suoi atleti, in particolare il sempre piu’ crescente gruppo femminile, che ha visto la vittoria della gara non competitiva di Ida CARDACE di Papanice, arrivata prima delle donne, secondo posto di categoria per Andrea CARDONE, secondo posto di categoria anche per Samira ABDALLAH. Parole di elogio del Presidente, anche per il resto dei propri atleti che sono stati impegnati alla Corrinfiore, Capitò ha definito la propria società podistica, una sempre piu’ concreta ed emergente realtà in ambito nazionale per quanto concerne l’atletica del comprensorio del Crotonese, “portare il nome della nostra cittadina in tutta Italia per noi è un grande vanto, cerchiamo di essere sempre presenti alle tante gare regionali e nazionali, e perché no, tentando anche di ottenere ottimi risultati, che arrivano grazie alla costante presenza agli allenamenti dei nostri atleti”. Ora già si pensa al prossimo impegno sportivo previsto per domenica prossima in Puglia a Massafra, ad una particolare gara di 10 km che si correrà all’interno dello storico birrificio della cittadina Pugliese.

254 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *