...


Mercoledì 19 giugno a Crotone, presentazione del Torneo “Liberi… di giocare” in memoria di Domenico “Dodò” Gabriele

Mercoledì 19 giugno alle ore 10.00
presso la sala “Dionigi Caiazza” della Casa della Cultura

La Redazione

Crotone, martedì 18 Giugno 2019.

Quest’anno è con particolare emozione che ci prepariamo al torneo “Liberi…di gio-care”, in memoria di Domenico “Dodò” Gabriele, che si svolgerà come sempre nel campo dove il bambino fu colpito a morte.
Sono trascorsi, infatti, dieci anni da quel 25 giugno 2009 quando, in un campo da gioco dove le persone andavano con i loro figli a cercare divertimento, spensieratezza e gioia di vivere, irruppe la violenza e la morte per mano della ‘ndrangheta, una feccia di esseri infami e senza onore.
E noi non possiamo e non vogliamo dimenticare!
Ma sappiamo che la memoria per essere viva deve tradursi tutti i giorni in responsa-bilità e impegno, che dobbiamo avere il coraggio di alzare la voce proprio quando tanti scelgono un prudente silenzio e che dobbiamo metterci la faccia per far capire da che parte stiamo: con Dodò e le vittime innocenti o con mafiosi ed assassini.
Continueremo perciò a fare memoria con ancora più impegno e gridando più forte il nome di Dodò. Lo dobbiamo a lui e alla sua famiglia. Lo dobbiamo a tutte le vittime inno-centi delle mafie.

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO – LEGA NAZIONALE DILETTANTI
Delegazione Provinciale di Crotone

LIBERA. Associazioni nomi e numeri contro le mafie
Coordinamento Provinciale di Crotone

154 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *