...


La carne podolica anche quest’anno al convegno SIMNE di Medicina e Nutrizione Evolutiva a Scilla

Per l’occasione è stato invitato a relazionare, l’ex sindaco di Umbriatico, Pasquale Abenante, che già in passato era intervenuto

Oscare Grisolia

Scilla, lunedì 01 Luglio 2019.

Infatti, dopo il grande successo dell’anno scorso con partecipanti oltre le aspettative, è ritornato per giorno 30 giugno nell’affascinante cornice di Scilla il significativo Convegno di Medicina e Nutrizione Evolutiva! Un’Associazione scientifica la Simne nata per dare dignità scientifica e voce pubblica ad una visione della Medicina e della Salute non “farmacocentrica” ma che trova il suo modus operandi nel riconoscimento che per raggiungere la salute occorre guardare all’evoluzione complessiva dell’essere umano e non fermarsi alla esperienza “neolitica” di una storia che è ben più lunga. L’associazione ha come scopo quello di diffondere e promuovere ricerche, studi scientifici, esperienze antropologiche, per aiutare tutti a ritrovare la salute col cambiamento dello stile di vita e dell’alimentazione alla luce della storia evolutiva dell’essere umano. “Siamo medici, nutrizionisti, professionisti del benessere, ma anche semplici appassionati di alimentazione e attività fisica, afferma il Prof. Giovanni Dato Responsabile SIMNE Sud Italia, accomunati dall’amarezza per come l’essere umano sta distruggendo se stesso ed il futuro delle nuove generazioni, dall’incapacità della modernità di frenare la sempre crescente emergenza sanitaria che stiamo vivendo e dalla coraggiosa volontà di proporre soluzioni complementari e a volte anche alternative ai farmaci per il raggiungimento del benessere e della salute.

Anche quest’anno ospite qualificato del convegno sarà il Dr. Rosario Pasquale Abenante, Medico Veterinario, la sua partecipazione rientra nel percorso divulgativo e scientifico sulle qualità della carne Podolica. La partecipazione servirà anche a presentare il brand “Umbriatico Terra della Podolica” e come le attuali condizioni del mercato, hanno fatto rivalutare ed apprezzare una tipologia di allevamento che si sposa perfettamente con l‘ambiente, in cui la genuinità rappresenta la carta vincente sul mercato e come nell’opinione pubblica è sempre più diffuso il concetto di ambiente e di conservazione della natura. In questo senso, il Dr. Abenante dimostrerà come l’allevamento del bovino podolico risulta un elemento trainante per lo sviluppo sostenibile, poiché lega in modo indissolubile l’animale all’ambiente. All’evento sarà presente anche la cantina Francesco Malena con i suoi rinomati vini di eccellenza del territorio cirotano. I lavori del convegno saranno aperti dall’ Ing. Angelo Rossiello e proseguiranno con gli interventi di molti relatori che tratteranno su vari tematiche inerenti il tema centrale.

136 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *