...


Cirò Marina, Beach Volley: oggi la finale Under21 maschile e femminile

Superate le criticitĂ  dovute al forte maltempo della giornata di martedì che ha chiuso con le finali del torneo under 19, la mattinata di mercoledì ha visto partire il torneo under 21, ma non solo, in tempo record, l’impresa incaricata ha giĂ  nella serata, mentre si affrontavano le coppie in campo per le qualifiche alla […]

Oscare Grisolia

Crotone, giovedì 18 Luglio 2019.

Superate le criticità dovute al forte maltempo della giornata di martedì che ha chiuso con le finali del torneo under 19, la mattinata di mercoledì ha visto partire il torneo under 21, ma non solo, in tempo record, l’impresa incaricata ha già nella serata, mentre si affrontavano le coppie in campo per le qualifiche alla finale di oggi, hanno allestito il campo centrale, sistemando la parte della tribuna che il forte vento aveva reso inagibile e dove, come ci è stato riferito, si disputerà la finale dello stesso torneo.

Oggi, giovedì 18 luglio, alle 16,30 la finale femminile e alle 17,30 quella maschile. Sarà poi la volta degli assoluti da giorno 19 e fino a domenica 21 prossimi, che ruberanno la scena della tappa di Beach Volley di Cirò Marina che, come abbiamo già riferito, è una delle sette tappe nazionali che ha visto la presenza nelle due sezioni, under 19 e 21, di oltre cento coppie fra maschili e femminili, le quali hanno occupato i nostri alberghi e quelli limitrofi, oltre a portare movimento turistico nella città.

Intanto il campo centrale dove sarà presente anche la troup di Rai Sport per la giornata finale degli assoluti che sarà trasmessa in prima serata domenica 21, si fa il maquillage per offrire agli spettatori una location idonea e accattivante. Una notevole macchina organizzatrice che nell’instancabile responsabile regionale, Giuseppe Caricato, ha trovato oltre che un esperto dei tornei del settore, un profondo conoscitore dei meccanismi delle fasi di tappa nazionale, presente ogni dove.

Intanto venerdì mattina alle ore 11,00 presso la sala Comunale è prevista una conferenza stampa per la presentazione degli assoluti, laddove sarà presente anche il presidente Nazionale della Fipav. Inoltre, apprendiamo che è stato concesso a due nostre pallavoliste, ben note agli sportivi, Maria Malena e Antonella De Franco, di partecipare alle fase di qualificazione degli assoluti.

Il bel tempo accompagnerà questi ultimi giorni della tappa, l’interesse sembra crescere intorno a questo importante e significativo evento sportivo. Ci si augura che la cittadinanza risponda positivamente, mal che và, il mare è di fronte, ci si può sempre tuffare, rinfrescare e seguire l’evento. Sarebbe un bel segnale per gli organizzatori, per i promotori l’evento, la Polisportiva Punta Alice in primis, per i volontari, per i sostenitori e per quanti a vario titolo hanno collaborato, sperando così di poter confermare l’evento anche negli anni a venire.

344 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *