La manifestazione “Musica sotto le stelle per l’Aism” è tornata a ravvivare una delle afose serate agostane con i riflettori accesi sui tanti partecipanti che si sono alternati sul palco e sul piazzale allestiti nell’area pedonale del lungomare nord. Giovedì 16 agosto, l’evento ha quindi richiamato tantissimo pubblico, coinvolgendo villeggianti, desiderosi di un momento di spensieratezza e divertimento, e cittadini del posto, molti dei quali al seguito delle giovani voci e ballerine in erba locali, tra i protagonisti dello spettacolo. Ed all’invito hanno risposto molte rappresentanze istituzionali, tra cui i consiglieri regionali Alfonso Dattolo e Francesco Sulla, ed il consigliere provinciale Michelangelo Greco, che all’unisono hanno espresso parole di elogio e di incitamento, a proseguire nella sua opera, la presidente provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Luciana Gaccione, nonché i suoi tanti ed affezionati volontari che si prodigano ogni giorno su tutto il territorio crotonese.
Anche la politica ed i suoi rappresentanti, è stato il leitmotiv dei vari interventi, possono e devono fare molto di più per aiutare la ricerca, migliorando, attraverso servizi efficienti ed una costante attenzione verso chi ha più bisogno.Grande entusiasmo tra il pubblico, oltre che per gli organizzatori, per la presenza dei vertici del Crotone Calcio, da sempre partner in tutte le iniziative promosse dall’Aism provinciale. E dopo gli interventi di rito, lo spazio maggiore è stato (giustamente) dato ai protagonisti della serata: dalla sfilata dei bambini accompagnati dai rispettivi genitori, alla parte musicale curata da Maria Serafini, con le esibizioni di Luisa Berardi, Rossana Cantelmo, Giacomo Capalbo, Mariagiovanna Faiella, Imma Greco, Flavia Marasco, Mariateresa Panza, Francesco Parrilla, Raffaella Parisi e Sonia Scigliano. A fare da abile conduttore sul palco, il giornalista Piero Pili, affiancato da Maria Teresa Allevato, Luisa Berardi e Mariaelisa Fontana, mentre altrettanto gradite sono state le performance delle scuole di ballo “Fuego Latino” di Ciro Marina, diretta da Roberto Raffaele e Antonella Scalise, e “Lory Dance” di Torretta, curata da Raffaella Lettieri. Insomma musica e ritmo continuati fino a tarda notte, fino all’estrazione dei biglietti vincenti della riffa di beneficenza pro-Aism, il cui primo premio vedeva in palio un prezioso gioiello, opera dell’orafo Michele Affidato, mentre agli stand allestiti nelle vicinanze si svolgeva una sempre gradita degustazione di anguria.
Di seguito i numeri vincenti: 1° estratto il biglietto nr. 61G, 2° 60B, 3° 17L, 4° 55A,5° 92°, 6° 52N, 7° 53N, 8° 87°, 9° 49C, 10° 72C, 11° 58F, 12° 72°, 13° 25E.
a lucia’ sei grande.ciao peppino