Concorso pubblico per l’assunzione di 4617 allievi agenti della Polizia di Stato, aperto ai cittadini italiani provenienti dalla vita civile e ai volontari in ferma prefissata delle Forze Armate – D.C.P. 22 aprile 2025
22 aprile 2025. Si pubblica, con avviso sul Portale unico del reclutamento, disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it, il concorso pubblico per l’assunzione di...
ho fatto la domanda per bidella tramite raccomandata alla posta al sindacato mi hanno detto di entrare nel sito e scegliere le sedi oltre quella che ho gia messo nella domanda ma non ho capito in che sito devo registrarmi per fare cio…. aiutoo
Sono interessata al concorso vorrei sapere dove trovare il modulo di domanda e dove consegnare la domanda attendo risposta al piu presto grazie
Può leggere il dettaglio nella risposta data a Lorella Marcucci.
Sono interessata al bando di concorso come operatore scolastico.
In attesa di una Vs risposta porgo distinti saluti.
Per il triennio 2014/2016, sono in via di aggiornamento le graduatorie di istituto del personale A.T.A.. Eventuali domande di aggiornamento potranno essere inviate entro l’8 Ottobre in forma cartacea, dopo tale data sarà possibile accedere al servizio on-line per l’invio dell’Allegato D4 per la scelta delle istituzioni scolastiche dalle quali si intende ricevere incarichi di supplenza.
Chi volesse chiedere di essere inserito o chi volesse essere confermato in fascia III deve presentare domanda utilizzando i modelli allegati al Decreto Ministeriale 717 dell’8 settembre 2014.
I profili per i quali è possbile presentare la domanda sono:
profilo professionale di assistente amministrativo,
assistente tecnico,
cuoco,
infermiere,
guardarobiere,
addetto alle aziende agrarie,
collaboratore scolastico.
Gli aspiranti all’inclusione nella terza fascia delle graduatorie sono inseriti secondo il punteggio complessivo decrescente calcolato in base all’annessa tabella di valutazione dei titoli.
Gli aspiranti possono inviare la propria domanda utilizzando i moduli Allegato D1 e Allegato D2 direttamente all’istituzione scolastica scelta, sono escluse dalla selezioni le sedi di Bolzano, Trento e della regione Valle D’Aosta che seguono altri metodi di reclutamento del personale.
Per accedere alle graduatorie è necessario possedere il titolo di studio relativo alla mansione:
a) assistente amministrativo: diploma di maturita;
b) assistente tecnico: diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale.
c) cuoco: diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina;
d) infermiere: laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere;
e) guardarobiere: diploma di qualifica professionale di Operatore della moda;
j) addetto alle aziende agrarie: diploma di qualifica professionale di operatore agrituristico, operatore agro-industriale o operatore agro-ambientale;
g) Collaboratore Scolastico: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturita, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
I requisiti di base per i candidati sono:
a) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) eta non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 66 e mesi 3;
c) godimento dei diritti politici;
d) posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.
Il termine ultimo per consegnare la domanda è l’8 Ottobre 2014, per maggiori informazioni e per scaricare gli allegati e le spiegazioni per la compilazione dei moduli, potete visitare il sito del Miur relativo alla Pubblica Istruzione.
Come devo fare x candidarmi al concorso di bilello…dove prendere la domanda?dove consegnarla?
salve vorrei sapere se il concorso prevede assunzioni come bidelli per la sicilia, in particolare per palermo. grazie
Sarei interessata al bando di concorso a Brescia…
ho letto il vostro annuncio ed sono interessato aspetto una vostra risposta grazie
Sono interessato a queste domandine…aspetto risposte grazie
volevo sapere quando iniziano e scadono i bandi per il concorso ata. grazie e attendo risposta
Il concorso è rivolto al personale ausiliario, amministrativo, tecnico ed ausiliario incluso o che, avendone titolo, abbia prodotto domanda di aggiornamento o di inserimento nella graduatoria provinciale permanente con diritto al conferimento di rapporti di lavoro a tempo determinato in base allo scorrimento della graduatoria.
Si ricorda che le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva e i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.
L’inoltro della domanda va effettuato entro i termini indicati da ogni ufficio provinciale in base alla propria Regione Italiana di appartenenza, con modalità tradizionale mediante raccomandata a/r o consegnati a mano, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando.
Mentre il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche va inoltrato tramite le istanze on-line. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web del Ministero della Pubblica Istruzione.
sono interessata al bando di concorso disposta al trasferimento nelle zone territoriali d italia grazie attendo notizie