Questo il progetto educativo della scuola paritaria Baby Kinder Park, che già avviato nel lontano 2009 con la più ampia programmazione “Fai centro con il Benessere”, ha portato nella giornata di venerdì 10 febbraioi gli alunni uscenti della sezione Girasoli accompagnati dalla dirigente, Lucia Sacco, da mister Luca e dall’educatrice, Cinzia Della Monica a “pasticciare” nel laboratorio artigianale della nota pasticceria “La Siciliana” che ha messo a disposizione il
laboratorio per creare biscotti. Tema del laboratorio, “Dolce… S.Valentino”, infatti gli stampi usati hanno prodotto , cuori, stelle, lune, abbracci. Un tema legato all’imminente festività di S.Valentino, giornata durante la quale regaleranno i dolci prodotti ai “propri innamorati”, in questo caso, i loro genitori, o l’amico e amica del cuore. Farina, zucchero, uova, burro e cacao miscelati, lavorati e, poi, tutto in forno, prima di essere inondati di zucchero.
Stesso procedimento, in una postazione separata, con prodotti senza glutine dove hanno potuto lavorare alcuni baby ciliaci, per un completo progetto inclusivo. Particolarmente cortesi e accoglienti i titolari della nota pasticceria hanno così potuto illustrare ai piccoli quanto sia complesso, ma allo stesso tempo particolare e istruttivo, preparare dolci, fornendo loro utili consigli, metodi ed esempi. Soddisfatta la dirigente, Lucia Sacco che ha seguito tutte le fasi della lavorazione pasticciera unitamente al team della sezione.
Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: a Palazzo Porti un incontro pubblico sui servizi per la disabilità e i percorsi del “Dopo di Noi”
A Cirò Marina, l'Associazione La Speranza APS organizza un incontro pubblico di riflessione e aggiornamento sulle attività dei servizi dedicati...




