L’Hellas Cirò Marina è divenuta una realtà molto importante del futsal calabrese, al punto di essere invitata ad organizzare per questo anno, superando la concorrenza di grossi centri calabresi anch’essi in lizza per l’organizzazione, l’evento più importante a carattere regionale: la IX edizione di “Noi del Calcio a 5”. Conclusosi con un buon 5° posto il campionato di quest’anno, tra alti e bassi, si sono alternate partite di alto livello, che hanno portato a vittorie importanti anche con quintetti di categoria superiore. Annata sicuramente intensa che ha visto i ragazzi di Mister Tavernese oltre a stare costantemente nella parte alta della classifica anche a contendersi un posto nella Final Four di coppa Italia, eliminando prima il Città di Fiore, poi il Kroton C5, finalista dei Play-off di C1 per l’accesso alla serie B, ed eliminata solo ai rigori da “La Sportiva Traforo” nella partita che sanciva l’accesso alla Final Four. Manifestazione che nelle passate edizioni è stata realizzata in città come Catanzaro, Soverato, Lamezia Terme, Rossano e Reggio Calabria ed ha sempre trovato un nutrito seguito. Questa edizione si svolgerà domenica 21 maggio presso il palazzetto dello sport di Cirò Marina, ospitando il meglio del calcio a 5 Regionale ed i calcettisti Calabresi che militano nei campionati Nazionali. La manifestazione consiste nella premiazione delle società vincitrici di tutti i campionati regionali, nonché la premiazione di tutti i migliori calcettisti della Calabria e lo svolgimento in un minitorneo tra i Top 12 dei vari campionati regionali e quelli delle All star, i migliori calcettisti Calabresi che militano nei campionati Nazionali. Tra i top 12 del nostro girone saranno presenti e rappresenteranno la nostra società e la nostra città il Capitano, Sinopoli Gianfranco e i forte bomber, Mummolo Emanuele. Annata che ha rafforzato le convinzioni di una società ed ha fatto crescere i giovani, ricevendo attestati di stima da parte di un movimento sportivo in crescita costante. In questo contesto anche la Juniores ha fatto la sua parte e anche grazie all’impegno di Mister Surace e dei suoi ragazzi, ha centrato per il 3° anno consecutivo i play-off, dimostrando cosi di avere una solida base tra i giovani. Appuntamento quindi il 21 maggio prossimo per una giornata di sport, socializzazione e promozione agonistica. Non sono mancati i ringraziamenti da parte di mister Tavernese e tutti i giocatori, oltre a tutto lo staff, per il contributo dato dall’Amministrazione Comunale, dagli sponsor ufficiali e da tutti gli altri attori del commercio e aziendali della città che hanno permesso, se pur fra tante difficoltà a sostenere il calcio a cinque locale.
Oscare Grisolia
Organigramma:
Presidente: Vetere Nicodemo
Vice-presidente: Guarascio Cataldina
Segretario: Rizzo Francesco
Allenatore 1^ squadra Mister Tavernese Luigi Gaetano
Allenatore Juniores Mister Surace Antonio
Calcettisti 1^ Squadra
Portieri: Zumpano Ernesto – Gentile Francesco
Giocatori di Movimento: Capitan Sinopoli Gianfranco, Maietta Francesco, Capalbo Giuseppe, Malena Fedele, Mummolo Emanuele, Palmieri Niko, Pirito Giuseppe, Potrone Luigi, Potrone Renzo, Filippelli Mario, Fuscaldo Davide, Greco Danilo nonché Benevento Nicodemo e Crogliano Daniele che per infortunio hanno dovuto lasciare a Natale.
Si ringraziano per il loro contributo durante la stagione agonistica:
L’amministrazione comunale
Sponsor Ufficiali: Vodafone, Unieuro Cirò Marina e Flori Motori
Nonché Ristorante “Max”, Ristorante Malibù, EuroBet, Snai, Studio G, Cantine “Baroni Capoano”, Autoricambi Morrone, So.Ge.Im.E. Srl, Industrial Laundry, Delta Energia, L’incontro Impianti Sportivi, Agenzia disbrigo pratiche FM di Maietta, 4M Quattromani distribuzione Bevande, V&M Immobiliare, Me.placart, L’Ottico di F. Parrilla, Pasticceria caffetteria Le Delizie, Potrone Sports e Surfaces, Asd U.S. Acli Sporting Club, Scilanga vendita ed assist. Elettrodomestici, Primigi, Hilterapia dott. Fuscaldo, MV color.