vai alla Galleria Fotografica>>
Il 2° Torneo è stato organizzato dalla Scuola Calcio A.S.D. Stella del Mare di Cirò Marina, il 1° maggio 2017, festa del lavoro, riservato ai primi calci a 6, pulcini a 7 ed esordienti a 9. Circa 600 partecipanti al torneo e circa 1500 presenze provenienti da tutta la Calabria. Le società partecipanti : Stella Del Mare- Academy Isola – Forza ragazzi di Schiavonea – Elisir di Mirto – Santo Parise di Crotone- Rossano Sport- Sila Regia di Belvedere- Polisportiva Cutro – Torre Melissa – Boca Ionio – Accademy Corigliano – Asd San Giovanni Battista da San Mauro Marchesato – Fc Crotone- Real Krimisa – Polisportiva Punta Alice – Academy di Crotone – Academy Crotone di Cirò Marina- Real Kroton.
La manifestazione dedicata a Giuseppe Strancia, scomparso all’età di 18 anni, ha perso la vita in un incidente stradale in sella alla sua moto, circa due anni fa, in maniera ancora oggi non completamente chiarita nella dinamica e nelle cause, (leggi l’articolo)
I ringraziamenti del presidente dell’Asd Stella del Mare, Mariangela Spataro:
“Doverosi sono i ringraziamenti per la bellissima ed emozionante giornata di sport, che si è svolta il 1° maggio a Cirò Marina, in ricordo del ns. caro concittadino Giuseppe Strancia, figlio di Teresa e Gianfranco Strancia, volato in cielo troppo presto.
Grazie per l’entusiasmo con il quale tantissime società a livello regionale hanno risposto al nostro invito.
Grazie per la grinta che tutti i ragazzi presenti hanno sfoderato in campo, per dare il meglio di loro stessi.
Grazie a tutti i genitori ed amici che hanno tifato, applaudito ed incitato i “piccoli” e grandi campioni senza distinzione.
Grazie all’Amministrazione comunale che ci ha dato la possibilità di utilizzare il campo comunale ed il palazzetto dello sport, ed al Sig. Iuzzolini Antonio per averci fatto utilizzare i campi in erba del Villaggio Punta Alice.
Grazie a tutto il ns. staff, allenatori, dirigenti, direttore sportivo e soprattutto genitori che hanno collaborato per la buona riuscita del Memorial.
Grazie a Don Antonio Mazzone, che ha aperto il Memorial benedicendo tutti i presenti.
Grazie ai Dottori presenti,Punzo Maria, Filippelli Domenico e Aloisio Giuseppe
Grazie alle Forze dell’ordine ed all’Associazione di volontari della Misericordia di Cirò Marina, per aver presieduto l’intera manifestazione
Grazie al Presidente Vincenzo Marincola ed al vice presidente Antonio Montesanto ed a tutti i componenti dell’associazione Cirò Runners Arasasa, per la fattiva collaborazione.
Grazie a tutti i ns sponsor, commercianti e ditte di Cirò Marina per aver contribuito con piccole e grandi donazioni.
Grazie all’Associazione Arbitri Provinciali di Crotone, per aver accolto la ns. richiesta inviando il Responsabile Sig. Diego Barone e 4 arbitri federali per dirigere le partite, tra i quali il ns. concittadino Salvatore Sprovieri,Vincenzo Tesoriere, Matteo Samuele Briguglio e Mattia Venturino.
Grazie al presidente AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) di Crotone Sig. Gaetano Falbo, per aver contribuito insieme agli altri allenatori presenti a decretare i migliori calciatori ed i migliori attaccanti delle diverse categorie.
Grazie al Sig. Egidio Sipilo, osservatore FIGC, per la sua presenza a dimostrazione del vivo interesse a partecipare a questa ns. Manifestazione sportiva.
Anche in questa seconda edizione, tutte le società presenti sono state premiate con una coppa, inoltre gli allenatori e dirigenti sono stati omaggiati con dell’ottimo vino Cirò Doc delle cantine Malena, Vulcano, Zito e Zu Lorenzu.
Per dovere di cronaca, bisogna riconoscere come Vincitori per la categoria Esordienti, la squadra F.C. Crotone, che batte in finale la squadra Forza Ragazzi di Corigliano, per i pulcini la squadra Accademy Corgiliano, guidata da Mister Vangeri, che batte in finale la squadra Santo Parise, e per i piccoli amici, la squadra di casa Polisportiva Punta Alice, che batte in finale la soc.tà Rossano Sport.
Miglior portiere esordienti, Scandale Roberto della Sila Regia, miglior giocatore Marco Bianco dell’Accademy Isola, miglior giocatore pulcini Antonio Nigro e miglior portiere pulcini Giuseppe Sallustro entrambi dell’Accademy Corigliano, infine per la categoria piccoli amici miglior portiere Mario Leone dell’Accademy Isola e miglior giocatore Trifino Francesco della Stella Del Mare.
Il messaggio che viene dalla manifestazione di oggi è quello che la nostra comunità riesce a dare il meglio ed a crescere solo se rimane unita, e quando è capace di mettere in rete e valorizzare l’energie positive presenti nella società, oggi abbiamo dimostrato che anche il calcio può essere volano per l’economia di Cirò Marina, basta crederci ed impegnarsi seriamente per valorizzare questo sport che tanto è amato da migliaia di persone in tutto il mondo.”
Un successo quindi, non si può definire in altro modo il secondo “Memorial Giuseppe Strancia”, una profusione di energie nata dalla voglia di rendere omaggio ad un giovane che tanto amava questo sport.
vai alla Galleria Fotografica>>