Facciamo parte di quella cerchia di amministratori che continua a credere nella montagna come risorsa e come traino di sviluppo dell’entroterra. Ad esso può e deve essere restituita la giusta ed adeguata centralità. A beneficio dello sviluppo dell’intero territorio. L’impegno che insieme agli altri piccoli comuni stiamo portando avanti comincia ad essere ripagato attraverso risultati diversi che, ci auguriamo, possano presto trasformarsi in concrete opportunità di lavoro e di sviluppo di questa area.
È quanto dichiara il Primo Cittadino del Paese dell’Elefante di pietra Agostino CHIARELLO ringraziando ed esprimendo soddisfazione per l’elezione, nei giorni scorsi, a vicepresidente della Fondazione MAB SILA.
CHIARELLO è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci alla quale hanno partecipato, oltre alla presidente della Fondazione Sonia FERRARI, i membri del CDA Salvatore TOZZO vicesindaco del Comune di Magisano, l’assessore Marisa CHIURCO del Comune di Corigliano, Carmela PECORA del Gruppo Micologico e Naturalistico Silano, il prof. Pietro BRANDMAYR del Consorzio RECAL ed il direttore del Parco Giuseppe LUZZI.
La nomina è stata perfezionata ad un anno dall’elezione del CDA.
Sono grato per questo riconoscimento che contribuisce a riportare Campana all’attenzione delle politiche regionali – aggiunge CHIARELLO – e che premia il lavoro che le istituzioni di questo territorio, in maniera sinergica e convinta, stanno continuando a portare avanti per garantire, all’intera area, crescita e sviluppo sostenibili e durevoli. Che si parli di produzioni agroalimentari, di zootecnia, di turismi, di enogastronomia, di tutela dell’ambiente, ed energia rinnovabile, la montagna continua a rappresentare il percorso strategico su cui investire. La FONDAZIONE RISERVA AREA MAB UNESCO, con le professionalità e le competenze di cui si compone, può rappresentare una straordinaria opportunità a tutto vantaggio di questo territorio. – (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying