Questo weekend si apre con la presentazione di una Graphic Novel, scritta da Francesco Memo e disegnata Barbara Borlini e dal titolo “La vita che desideri” edita da Tunué. L’evento verrà ospitato alle ore 18:30 di Venerdì 3 Maggio presso Mondadori Bookstore di Crotone. “Al centro della narrazione c’è la vita di Giulio, scandita dai grandi avvenimenti dell’epoca. Nel 1914 un giovane Giulio assiste a un omicidio passionale e viene poi mandato a combattere sul Carso. Lo ritroveremo nel 1935 quando lavora in un hotel sul Lago Maggiore, qui conosce Giorgio, accecato dall’ideologia fascista, con cui sviluppa una relazione. In fine nell’autunno ‘43, Giorgio, oramai passato ai partigiani, riprende contatti con Giulio per condurre un’attività di spionaggio. Francesco Memo e Barbara Borlini disegnano un affresco di quegli anni la cui storia gira attorno a un amore omosessuale in un’epoca di forti tumulti e cambiamenti politico sociali”.
Francesco Memo e Barbara Borlini coppia affiatata nell’arte e nella vita, approdano alla carta stampata dopo un’intensa attività in rete, che li ha portati a diventare raffinati autori di culto.
Cariati celebra l’Unità d’Italia: studenti protagonisti al museo tra memoria, Costituzione e alleanze educative
Coltivare memoria e alleanze per investire in educazione: intenso dibattito al museo di Cariati nella giornata dell'Unità nazionale. Gli studenti...