È con posi
zione unanime che il Partito Democratico di Strongoli, nella riunione tenutasi lo scorso Venerdì sera, si è pronunciato in maniera netta e contraria sulla soluzione di commissariamento della federazione provinciale paventata dai vertici regionali del partito.
Una soluzione quest’ultima che di fatto priverebbe il partito provinciale crotonese di ogni autonomia decisionale, annientando così sul nascere ogni barlume di speranza per il riscatto e la ricostruzione di questo partito.
Il segretario del circolo di Strongoli Michele Scalise non lascia spazio ad alcun dubbio in merito: “Abbiamo bisogno di una guida autorevole, che sia espressione del territorio e che sappia mettere a sintesi le tante competenze e energie di cui il partito dispone per uscire da questa situazione di palese difficoltà in cui il PD Crotonese è piombato e non di chi, probabilmente, considera la federazione crotonese alla stregua di una colonia da occupare col mero fine di perseguire carriere e obiettivi personali”. Al segretario fa eco la delegata provinciale Angelina Brasacchio che afferma: “dopo le pesanti sconfitte subite alle ultime amministrative, che hanno sancito il fallimento della segreteria Pantisano, serve un coordinatore ed un gruppo dirigente che abbiano la giusta conoscenza e legittimazione territoriale e che siano soprattutto liberi da quei lacci e lacciuoli che troppo spesso, purtroppo, hanno soffocato l’azione politica del PD su scala provinciale”.
Molte le tematiche a carattere locale sono state affrontate nel corso della riunione, alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura Simona Mancuso e del capogruppo consiliare Francesco Benincasa con i quali, tra l’altro, si è concordato una concreta azione di prevenzione e programmazione volta alla pulitura dei reticoli idrici e dei canali di scolo di competenza comunale ricadenti nell’agro di Strongoli in vista delle precipitazioni che si prevedono con l’approssimarsi della stagione invernale.
Discussione avviata, invece, sul referendum costituzionale a cui seguiranno ulteriori momenti di analisi, approfondimento e confronto prima di arrivare all’appuntamento che porterà i cittadini ad esprimersi il prossimo 4 Dicembre.
Cirò Marina, il Consiglio dichiara la decadenza del Sindaco Sergio Ferrari: ora la guida passa ad Andrea Aprigliano
Il primo cittadino, eletto Consigliere Regionale della Calabria, opta per il nuovo incarico. Continuità amministrativa affidata al Vice Sindaco facente...




