PALLAVOLO PAOLA: Raschellà, Giannini, Leonida, Cavalcante, Spensierato, Badilieto, Di Lieto, Brillantino, Cascardo, Stancato, Rombolà, Manverisi (libero); All. Calabrò
FIDELIS TORRETTA: Malena, Won, Sposato, De Franco, Cavallaro, Cosentino, Gangale, Maida, Parise, Lettieri, Vasapollo (libero); All. Alfieri.
C’è poco da dire dopo una sconfitta come quella subita domenica scorsa alla Palestra Comunale di Paola contro le locali della Medical Team.
Per la prima volta in stagione, infatti, le ragazze di mister Alfieri tornano a stomaco vuoto, non conquistando nessun punto in una gara ufficiale.
Contro una formazione che in pratica indovina tutto, per le giallorosse la partita è costantemente in salita, i parziali descrivono un andamento che non lascia spazio ad alibi, specie nei primi due set.
Resta comunque solitaria in testa alla classifica, la Fidelis Torretta (a 24 punti), seppure di sole due lunghezze dal Paola e dalla We Car Crotone che ottiene il medesimo 3 a 0 in casa del San Lucido (12), ed a tre dal Volley Cosenza (21) vittorioso 3 a 2 in quel di Castrovillari, contro la Bioresolve Avolio (16); infine l’AVB Kermes (15), com’era nelle previsioni, va a vincere in casa della Q8 Spina San Giovanni in Fiore, fanalino e sempre a zero punti.
I prossimi impegni di Won e compagne saranno comunque determinanti per mantenere il primo posto in classifica, ritrovando determinazione e sicurezza nei propri mezzi; la trasferta di Cosenza vedrà le atlete di Alfieri impegnate contro la compagine rossoblù bisognosa di punti per consolidare le possibilità di passaggio nel girone delle otto squadre da playoff.




