...


Al via oggi la prova d’esame per il Concorso pubblico di Vigile Urbano per il Comune di Cirò Marina

Oggi, giovedi 21 giugno 2018, si svolgerĂ  nella mattinata la prova d’esame presso la Scuola Elementare edificio “Ferrari”, per l’individuazione dei 6 nuovi Agenti di Polizia Locale

La Redazione

Cirò Marina, giovedì 21 giugno 2018.

Nella mattinata di oggi, giovedi 21 giugno 2018, si svolgerĂ  la prova d’esame presso la Scuola Elementare edificio “Ferrari”, per l’individuazione dei 6 nuovi Agenti di Polizia Locale, a rendere noto la “prova di selezione” è stato il Responsabile dell’Area Vigilanza Salvatore Anania.

Sono stati 93 ammessi alla prova d’esame e 11 esclusi.

Francesco Iorno – Giuseppe Napoli – Giuseppe Madeo

La Commissione d’esame è composta dai Comandanti della Polizia Municipale del Comune di Isola Capo Rizzuto, Francesco Iorno, del Comune di Crucoli, Giuseppe Madeo e del Comune di Caccuri, Giuseppe Napoli.

La prova d’esame è finalizzata ad accertare le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al posto messo a concorso (conoscenza delle materie d’esame) e consiste in n. 1 prova scritta (quiz a risposta multipla).

Prova scritta
Alla prova sono ammessi a partecipare i soli candidati per i quali è stata verificata la regolarità delle domande in relazione alla mancanza delle cause di nullità previste al punto F) e di esclusione previste al punto G). La prova avverrà mediante la somministrazione di un test scritto, contenente n. 30 quesiti a risposta chiusa e scelta multipla, che consenta di valutare i candidati nelle materie di elementi di diritto pubblico (costituzione), funzioni della Polizia Locale, D.L. 14/2017 convertito nella Legge 48/2017, nuovo codice della strada.

La prova unica sarà valutata in trentesimi e s’intende superata qualora sia stato conseguito il punteggio minimo di 21/30.

Le materie d’esame sono le seguenti:
Elementi di diritto pubblico; – Procedimento amministrativo e diritto di accesso legge 241/90; – Codice della strada e regolamento di esecuzione; – Codice penale e codice di procedura penale; – Legge quadro 65/86 sull’ordinamento della Polizia Locale; – Nozioni in materia di commercio su area pubblica e su area privata D. Lgs. 114/98. – Sicurezza urbana (Legge 48/2017).

1535 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *