...


Al via oggi la prova d’esame per il Concorso pubblico di Vigile Urbano per il Comune di CirĂ² Marina

Oggi, giovedi 21 giugno 2018, si svolgerĂ  nella mattinata la prova d’esame presso la Scuola Elementare edificio “Ferrari”, per l’individuazione dei 6 nuovi Agenti di Polizia Locale

La Redazione

CirĂ² Marina, giovedì 21 giugno 2018.

Nella mattinata di oggi, giovedi 21 giugno 2018, si svolgerĂ  la prova d’esame presso la Scuola Elementare edificio “Ferrari”, per l’individuazione dei 6 nuovi Agenti di Polizia Locale, a rendere noto la “prova di selezione” è stato il Responsabile dell’Area Vigilanza Salvatore Anania.

Sono stati 93 ammessi alla prova d’esame e 11 esclusi.

Francesco Iorno – Giuseppe Napoli – Giuseppe Madeo

La Commissione d’esame è composta dai Comandanti della Polizia Municipale del Comune di Isola Capo Rizzuto, Francesco Iorno, del Comune di Crucoli, Giuseppe Madeo e del Comune di Caccuri, Giuseppe Napoli.

La prova d’esame è finalizzata ad accertare le competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al posto messo a concorso (conoscenza delle materie d’esame) e consiste in n. 1 prova scritta (quiz a risposta multipla).

Prova scritta
Alla prova sono ammessi a partecipare i soli candidati per i quali è stata verificata la regolarità delle domande in relazione alla mancanza delle cause di nullità previste al punto F) e di esclusione previste al punto G). La prova avverrà mediante la somministrazione di un test scritto, contenente n. 30 quesiti a risposta chiusa e scelta multipla, che consenta di valutare i candidati nelle materie di elementi di diritto pubblico (costituzione), funzioni della Polizia Locale, D.L. 14/2017 convertito nella Legge 48/2017, nuovo codice della strada.

La prova unica sarà valutata in trentesimi e s’intende superata qualora sia stato conseguito il punteggio minimo di 21/30.

Le materie d’esame sono le seguenti:
Elementi di diritto pubblico; – Procedimento amministrativo e diritto di accesso legge 241/90; – Codice della strada e regolamento di esecuzione; – Codice penale e codice di procedura penale; – Legge quadro 65/86 sull’ordinamento della Polizia Locale; – Nozioni in materia di commercio su area pubblica e su area privata D. Lgs. 114/98. – Sicurezza urbana (Legge 48/2017).

1544 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *