...


Corigliano: il pilota disabile Alessandro Chiarelli Vice Campione Regionale di go-kart

Secondo posto al Campionato Regionale e secondo posto in Coppa Calabria

La Redazione

Corigliano-Rossano, venerdì 20 luglio 2018.

Sono questi i risultati conseguiti nei giorni scorsi da Alessandro Chiarelli, pilota diversamente abile di Corigliano Rossano, nella disciplina del kartismo. Il giovane sportivo si è dunque laureato a tutti gli effetti Vice Campione Regionale della Calabria nell’ambito della guida dei caratteristici go-kart. A darne notizia è, in una nota, il giornalista Fabio Pistoia.
È questo un risultato lusinghiero e fecondo di ulteriori soddisfazioni, che gratifica l’impegno profuso in anni di passione ed entusiasmo da Alessandro Chiarelli, supportato in tale sua avventura, umana prim’ancora che agonistica, dagli affetti familiari, dagli amici e concittadini, da quanti hanno investito sulle sue capacità. Una sfida doppiamente vinta, poiché il Nostro gareggia con una protesi all’arto inferiore sinistro.
Ma non finisce qui. Alessandro, pur se comprensibilmente lieto per questa brillante affermazione, è già al lavoro. Per lui si annuncia un’estate ‘calda’, e non solo dal punto di vista climatico. Lo sportivo coriglianese tornerà nuovamente in pista a settembre, sul circuito salentino di Ugento, per partecipare al Campionato Italiano; un evento di grande rilevanza nazionale, tanto da meritare le telecamere Sky che ne riprenderanno integralmente tutte le fasi.
E in attesa della prossima competizione, nella quale certamente non mancherà di far nuovamente valere il suo talento mai disgiunto da un’innata grinta, Chiarelli ringrazia quanti, con estrema generosità, hanno sostenuto, e continuano tuttora a farlo, il suo percorso: Itop Officine Ortopediche, Pablo Bar, Reale Mutua di Mosaico e Polino, Brico Ok, Brunito, Giuseppe Valente, Tosca Motor, O’ Babà, Gruppo Aversente, Gioielli Mainieri, Rima Bet, Mare Blu, Carelli Giochi, Royal Bar.

63 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *