...


Assunzioni al Comune, 252 Posti per per addetti museali, ingegneri, informatici, agrari, avvocati

A dare la notizia è il Comune di Trieste, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale

La Redazione

Trieste, giovedì 16 maggio 2019.

In arrivo nuove assunzioni in Friuli Venezia Giulia presso il Comune di Trieste. L’ente assumerà numerose risorse nel prossimo triennio. Si prevede la copertura di 252 posti di lavoro, mediante scorrimento di graduatorie in essere, stabilizzazioni, bandi di mobilità e nuovi concorsi per reclutare personale.

La nota fa il punto sul nuovo programma assunzionale per il prossimo triennio, presentato dall’amministrazione del capoluogo friulano nel corso di una conferenza stampa.

Il piano assunzioni comunale prevede numerosi nuovi inserimenti di personale entro il 2021 e avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Sono ben 252, infatti, i lavoratori che potranno coprire posti di lavoro a Trieste presso gli uffici comunali entro i prossimi 3 anni.

Per reclutare le risorse da assumere si procederà, a seconda dei profili richiesti, a stabilizzare lavoratori precari, ascorrere graduatorie di precedenti concorsi, ad attivare procedure di mobilità e ad aprire nuovi bandi pubblici per selezionare personale. Le graduatorie scaturite dai nuovi concorsi potranno restare valide per 3 anni e dunque essere utilizzate per assumere altro personale.

Questi inserimenti serviranno a far fronte alla¬†carenza¬†di¬†organico¬†del comune triestino, dovuta in buona parte al pensionamento di diverse risorse, e in vista degli ulteriori¬†pensionamenti¬†previsti, anche in relazione all‚Äôintroduzione della¬†c.d. ‚ÄėQuota 100‚Äô.

Figure ricercate

Le 252 assunzioni che saranno effettuate, anche mediante l’indizione dei nuovi concorsi Comune di Trieste, saranno distribuite nell’arco del triennio 2019 2021. I bandi saranno rivolti sia a diplomati che a laureati. I profili richiesti sono tecnici di varia specializzazione, ingegneri, informatici, agrari, avvocati, addetti alle relazioni con il pubblico, addetti museali e insegnanti di religione per le scuole dell’infanzia.

Candidature

Gli interessati alle future assunzioni a Trieste e alle opportunità di lavoro in Comune devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione, in cui saranno indicati i profili richiesti, il numero di posti disponibili, i requisiti necessari e modalità e tempi per l’invio delle domande.

Generalmente gli avvisi per lavorare presso l’ente vengono pubblicati sulla pagina dedicata del sito del Comune, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati sulle posizioni aperte.

1387 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *