Ancora una vittoria per i ragazzi di Mister Tavernese che battono a domicilio i cugini del Crescendo di Crotone per 5:3.
Partita iniziata subito a ritmi alti quella del PalaMilone con i ragazzi cirotani che prendono subito le redini del gioco andando vicini al gol già al 2^ minuto con un bel tiro di Mummolo ben Parato dal Portiere Crotonese.
Nemmeno un minuto ed è di nuovo Mummolo che va vicino alla segnatura, il tiro supera il portiere ma viene salvato da un difensore che toglie la gioia del gol sulla linea di porta.
Ancora la squadra cirotana a macinare gioco, con Malena che salta l’uomo passa centralmente verso Sinopoli che con un velo libera al tiro Mummolo, tiro di poco alto.
Il Gol è nell’area e non tarda ad arrivare quando al 6° Malena involatosi sulla fascia tira sul secondo Palo trovando Sinopoli pronto ad insaccare.
Il primo tempo è tutto di marca cirotana, al 10° schema da calcio d’angolo che libera al tiro Malena con palla che va di poco alto.
All’11° è ancora Mummolo che ruba palla si invola sulla sinistra appoggia su Malena che tira al volo con palla che va di poco al lato.
Al 16° si fa vedere il Crescendo che su azione di rimessa provano sul secondo palo senza trovare un compagno che appoggi in rete.
Riprende in mano il gioco la squadra cirotana che continua un martellante forcing che si concretizza con la rete del sempre pronto Luigi Potrone che si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca.
Termina il 1° tempo sul risultato i 2:0 per la compagine Cirotana figlia di un dominio costante sulla squadra Crotonese.
Il secondo tempo inizia così come è finito il primo tempo, con l’hellas Cirò Marina a fare il gioco ed il crescendo a difendersi.
Gia al 4° l’Hellas va vicino alla rete con un tiro di Mummolo che supera il portiere ma va ad impattare con il palo.
Al 7° è Malena a portare a 3 le reti dei Cirotani con un bel tiro ad incrociare che supera il portiere di casa.
Al 9° i crotonese accorciano le distanze con un tiro di Vasapollo che trova impreparato il portiere Gentile.
Gol che stimola i calcettisti Crotonesi che provano ad attaccare, e trovano la rete del 2:3 all’11° con un tiro che va a sbattere su un avversario formando una parabolo superando il portiere Cirotano.
I cirotani non si perdono d’animo e provano a reagire a questo uno due, dimostrando maturità finalmente acquisita, riprendono in mano il gioco e collezionando azioni da gol.
Al 12 è Mummolo che va vicino al gol ma il suo tiro si ferma sul palo.
Al 19 e bravo Malena a rubare palla nella propria metà campo ed ad involarsi verso il portiere ospite ma viene atterrato con un fallo da dietro quando stava per calciare in rete, per l’arbitro è fallo ma solo cartellino Giallo, la punizione viene battuta da Mummolo che angola bene ma è bravo l’estremo difensore Crotonese a bloccare.
Al 22° arriva la rete del 4:2 con Sinopoli che salta l’uomo allarga verso Malena che gira subito sul secondo palo dove trova pronto Mummolo che insacca in rete.
Solo 2 minuti ed è ancora Hellas Cirò Marina che trova la rete con il solito Potrone che va a segnare la rete del 5:2.
La partita continua con lo stesso copione fino alla fine quando al 32 su calcio d’angolo il Crescendo trova la rete del 3:5 con Leto che chiude le ostilità
La partita termina così sul 5:3 per i cirotani sulla compagine del Crescendo che mettono in cascina altri 3 punti isolandosi in cima alla classifica a punteggio pieno.
Prossimo appuntamento Sabato 21 Novembre al Palazzetto dello Sport di Cirò Marina alle 15:00 dove la squadra Cirotana incontrerà il Silver City di Gizzeria squadra sempre ostica che in passato ci ha già messo in difficoltà.
Cirò Marina inaugura il nuovo anno con il 13° Tuffo di Capodanno, partecipazioni aperte
Anche quest’anno Cirò Marina si prepara a salutare il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi dell’inverno:...




