Primo stop per L’Hellas Cirò Marina che perde in un solo colpo imbattibilità e primato in classifica.
La partita comincia con la squadra cirotana che imbastisce una buona trama di gioco finalizzata con un bel tiro di Malena parato molto bene dal portiere Cipolla, veloce ribaltamento di gioco con Gentile che salva con un doppio intervento la propria porta.
Al 5^ è ancora l’hellas in avanti con Palmieri bravo a liberarsi ed a scagliare un forte tiro ma è ancora l’estremo difensore del Prato San Marco a superarsi ed a fare sua la palla.
All’8 arriva la rete del vantaggio del Prato San Marco quando Palmieri sbaglia l’appoggio al compagno, ne approfitta Nudo che intercetta e deposita la palla in rete.
I cirotani non si perdono d’animo e riprendono le redini del gioco, al 10 è ancora il portiere di Casa a Superarsi quando Malena si libera del diretto avversario è tira un bolide all’incrocio dei pali con Cipolla che fa un vero e proprio miracolo.
La rete del pari arriva solo al 22^ quando Mummolo ruba palla a centrocampo, appoggia su Sinopoli che deposita la palla in rete.
Al 24^ arriva il gol del vantaggio Cirotano sempre con Mummolo che cerca il secondo palo dove si fa trovare pronto Luigi Potrone che deposita in rete la palla del 2:1.
Al 27^ punizione a favore del Prato san Marco si incarica della battuta Vallone la barriere si apre nulla puo fare Gentile gol del 2:2 e palla al centro.
Non passa nemmeno un minuto ed è ancora potrone a ristabilire il vantaggio Cirotano.
Al minuto 30 e ancora l’hellas vicino ALLA RETE CON Palmieri che prova a farsi perdonare dell’errore fatto ad inizio partita ma sono ancora i guanti di Cipolla a negare la gioia.
Finisce cosi il primo tempo con il meritato vantaggio della compagine.
Sembra iniziare nel migliore dei modi il 2^ tempo per i cirotani quando al 3^ Mummolo trova la rete del 4:2, ma l’Hellas si rilassa e subisce 3 reti in 5 minuti andando sotto 5:4 grazie alle reti di Vallone (2) e Gervasi intervallate solo da una bella punizione di Pirito deviata in calciod’angolo dal portiere di casa.
L’Hellas Cirò Marina non ci sta prova a riprendere la partita in mano ma il forcing porta solo a due pali ed una serie di belle parate del portiere del Prato San Marco.
Al 29^ su ripartenza è il Prato San Marco a trovare la rete del 6:4 con Gervasi che si fa trovare pronto.
Al 30^ e ancora Mummolo che accorcia dando speranze alla compagine cirotana.
L’arbitro da un solo minuto di recupero, lasciando allibiti la squadra cirotana (l’arbitro ha concesso il solo minuto di recupero derivante dal Time-out richiesto non tenendo conto di circa 5 minuti in cui il gioco è stato fermo per un diverbio tra i giocatori), che passa con la squadra cirotana in cerca del pari ed il Prato Sa Marco a difendersi.
Partita che finisce sul 6:5 con tanti rimpianti per la squadra cirotana che, sicuramente avrebbe meritato miglior sorte contro un’arcigna Prato San Marco.
L’hellas proverà a riprendersi ciò che ha perso sabato prossimo quando al Palasport di Cirò Marina arriverà la Casolese squadra che ci precede in classifica di un solo punto.
Quindi appuntamento al palasport di Cirò Marina Sabato 4 Novembre alle 15:00.
Cirò Marina, encomio solenne a Francesco De Simone e all’associazione “Città Pulita”: dodici anni di impegno civico entrano nella storia della comunità
Cirò Marina, encomio solenne a Francesco De Simone e all’associazione “Città Pulita”: dodici anni di impegno civico entrano nella storia...




